Xfiles - New sensation

Vai ai contenuti

Menu principale:

Argomenti
LA STAMPA
6 FEBBRAIO 2003

ANSA 4 FEBBRAIO 2003
Ufo: Gli Alieni esistono pubblicati i documenti del KGB
MOSCA - Dei documenti segreti del KGB attestano ufficialmente avvistamenti di astronavi aliene in Russia per la prima volta dopo la caduta dell'Urss. Il quotidiano 'Komsomolskaya Pravda'' ha iniziato la pubblicazione dei relativi archivi del Kgb, consegnati nel 1991 al cosmonauta Pavel Popovic presidente della Associazione Ufologica Panrussa che da tempo li aveva richiesti, e da questi confidati al giornale.
In una lettera al cosmonauta, un generale pluridecorato, il Kgb spiega che benche' i servizi segreti non fossero preposti direttamente all'accertamento dell'esistenza degli Extraterrestri, avevano continuato per anni a raccogliere materiale e testimonianze in merito.
Secondo il primo rapporto pubblicato dalla 'Komsomolskaya Pravda', nel giugno del 1989 tre astronavi aliene sorvolarono il poligono atomico di Kapustin Jar nella regione di Astrakhan, nella Russia meridionale.
Le astronavi, a forma di disco del diametro di 4-5 metri con una cupola luminosa - avvistate dai militari, tra cui ufficiali e sottufficiali che riferirono ad un agente del Kgb sul posto - si avvicinavano e allontanavano e nel momento in cui erano piu' vicine si trovarono ad un'altezza da terra tra 20 e 60 metri.
E ad un certo punto, secondo le testimonianze dei militari che erano ad una distanza di circa 300 metri dagli Ufo, questi scattarono apparentemente delle 'foto' del poligono emettendo un forte raggio di luce.
Il comando del poligono fece decollare un caccia per intercettare gli Ufo, ma senza pero' riuscirci in quanto le astronavi si allontanavano rapidamente ad ogni tentativo di contatto.

IL NUOVO.IT  (5 FEBBRAIO 2003, ORE 10:44)

Il Kgb rivela: gli alieni esistono
Secondo i documenti degli ex servizi segreti sovietici pubblicati su un quotidiano moscovita, gli extraterrestri avrebbero più volte sorvolato la Russia con le loro astronavi.
MOSCA – Gli alieni esistono. E spesso hanno sorvolato, con le loro astronavi, la Russia. A rivelarlo sono documenti dei servizi segreti sovietici (Kgb), pubblicati dalla stampa sovietica. Le immagini, apparse sul quotidiano Komsomolskaya Pravda, attestano infatti ufficialmente avvistamenti di astronavi aliene in Russia per la prima volta dopo la caduta dell'Urss.
I documenti resi noti provengono dagli archivi del Kgb, consegnati nel 1991 al cosmonauta Pavel Popovic presidente della Associazione Ufologica Panrussa che da tempo li aveva richiesti. In una lettera al cosmonauta, un generale pluridecorato, il Kgb spiega che benché i servizi segreti non fossero preposti direttamente all'accertamento dell'esistenza degli extraterrestri, avevano continuato per anni a raccogliere materiale e testimonianze in merito.
Secondo il primo rapporto pubblicato dalla 'Komsomolskaya Pravda', nel giugno del 1989 tre astronavi aliene sorvolarono il poligono atomico di Kapustin Jar nella regione di Astrakhan, nella Russia meridionale.
Le astronavi, a forma di disco del diametro di 4-5 metri con una cupola luminosa - avvistate dai militari, tra cui ufficiali e sottufficiali che riferirono ad un agente del Kgb sul posto - si avvicinavano e allontanavano e nel momento in cui erano più vicine si trovarono ad un'altezza da terra tra 20 e 60 metri. E a un certo punto, secondo le testimonianze dei militari che erano ad una distanza di circa 300 metri dagli Ufo, questi scattarono apparentemente delle 'foto' del poligono emettendo un forte raggio di luce.
Il comando del poligono fece decollare un caccia per intercettare gli Ufo, ma senza però riuscirci in quanto le astronavi si allontanavano rapidamente ad ogni tentativo di contatto.
 
L’Unità 
5 febbraio 2003

Dagli archivi del KGB,
notizie in comunicazione: l’ultima è una storia di Alieni
Forse è più una nota di costume che una notizia. Comunque, il «fatto» è questo: alcuni documenti del servizio segreto sovietico (il famigerato Kgb), pubblicati dalla stampa di Mosca, spiega che ci sono stati «avvistamenti ufficiali di astronavi aliene in Russia». Il quotidiano Komsomolskaya Pravda ha iniziato la pubblicazione di una parte degli archivi del Kgb, consegnati nel 1991 al cosmonauta Pavel Popovic presidente della Associazione Ufologica Panrussa che da tempo li aveva richiesti, e da questi consegnati al giornale.
Bene, da quelle carte risulta che benché i servizi segreti non fossero preposti direttamente all'accertamento dell'esistenza degli extraterrestri, gli «agenti» avevano continuato per anni a raccogliere materiale e testimonianze. Secondo il primo rapporto pubblicato, nel giugno dell'89, tre astronavi aliene sorvolarono il poligono atomico di Kapustin Jar nella regione di Astrakhan, nella Russia meridionale.
Le astronavi, a forma di disco - e quale altra forma avrebbero potuto avere? - del diametro di 4-5 metri con una cupola luminosa - furono avvistate dai militari, tra cui ufficiali e sottufficiali. I soldati e i «graduati» riferirono ad un agente del Kgb sul posto che le astronavi aliene arrivano a sfiorare terra: fermandosi ad un'altezza tra i 20 e i 60 metri. E ad un certo punto, sempre secondo le testimonianze dei militari, gli «abitanti» dell'Ufo «scattarono» delle foto del poligono. O almeno così a loro è sembrato visto che dall'astronave fu emesso un forte raggio di luce.Il comando del poligono fece decollare un caccia per intercettare gli Ufo, ma senza riuscirci perché le astronavi si allontanarono a velocità spaventose. Fin qui il racconto. Anche la 
Komsomolskaya Pravda, comunque, lascia ai propri lettori la libertà di crederci o meno.
 
Il Caso dell' Ufo di Rendlesham

Uno dei casi più controversi della storia, avvenuto nella foresta di Rendlesham nel Regno Unito in prossimità di una base militare USAF nel 1980 e vissute in prima persona dall’Aviere di prima classe John Burroughs e il Sergente Jim Penniston. L'accaduto  fece seguito a numerose indagini per 20 anni da parte degli organi investigativi dell'esercito Americano in collaborazione della RAF Inglese e a 
differenza dal caso Roswell non ci furono smentite ufficiali fino al 2002 circa, allorquando apparve un altro testimone, Kevin Conde distaccato a quel tempo nel corpo della polizia militare, che dichiarò
di aver organizzato uno scherzo insieme ad un collega della Raf. Nel 2003 fu pubblicato uno scarno articolo dalla BBC nel proprio sito che fecero seguito ad ulteriori smentite, Stiamo parlando del colonnello Conrad che da deciso di parlare dopo 30 anni di silenzio. All'epoca dell'avvenimento, Conrad era comandante delle basi di Woodbridge e Bentwaters, nei pressi di Ipswich, sede in quel periodo della conservazione di armi nucleari. Dopo l'avvistamento nel Natale del 1980 di luci misteriose nei cieli sopra la foresta di Rendlesham e dopo una serie di rapporti avvenuti in una seconda notte e provenienti dai suoi uomini, Conrad decise di indagare. Durante il giorno, entrò nella foresta e si recò dove erano state viste le luci e dove erano stati trovati segni sugli alberi e sul terreno, indicando di conseguenza un possibile atterraggio di una nave spaziale.
Appena viste le "prove", Conrad le definì "banali". Tuttavia, tornò alla base e reclutò i suoi migliori ufficiali dediti alla sicurezza e ritornarono la sera stessa per indagare. L'ex comandante della base contesta anche le affermazioni fatte da un altro testimone, il sergente Jim Penniston che era andato nel bosco la prima notte degli avvistamenti e da allora ha sempre dichiarato di aver toccato un astronave aliena. Secondo Conrad l'incidente di Rendlesham Forest è tutto da considerarsi una bufala.
Però sappiamo perfettamente che gli organi militari americani tendono ad occultare qualsiasi prova dell'esistenza aliena, il sopra citato caso Roswell , con il principale testimone attendibilissimo, parliamo del maggiore Jesse Marcel, che con le sue dichiarazioni disse chiaramente che non furono i rottami di un pallone sonda ad essere ritrovati il giorno dopo l'incidente nel 1947 ma bensi lamiere 
composte da un metallo mai visto prima.
Dai  Link in basso potrete leggere il racconto dell'accaduto da parte di Burroughs e Penninston, la traduzione della smentita pubblicata dalla BBC e le registazioni radio militari durante l'incidente:

IL RACCONTO                          L'ARTICOLO BBC                   

LE REGISTRAZIONI RADIO      PARTE 1     PARTE 2

  
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu